Lunedì 11 luglio 2016, alle 11.00, nella Sala stampa della Provincia di Pordenone si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXIX edizione del Premio Letterario Nazionale Giuseppe Malattia della Vallata, che sarà consegnato a Barcis domenica 17 luglio.

La Giuria presieduta da Tommaso Scappaticci e composta da Pierluigi Cappello, Aldo Colonnello, Rosanna Paroni Bertoja e Giacomo Vit ha definito la rosa dei poeti finalisti delle due sezioni del Premio (poesia in lingua italiana e poesia nelle lingue delle minoranze etno-linguistiche italiane e nelle parlate locali), che verrà resa nota nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno il sindaco di Barcis, Claudio Traina, il presidente del Comitato organizzatore del Premio e della Pro Barcis, Maurizio Salvador, il Vice Presidente della Fondazione Crup Gianfranco Favero e Roberto Malattia, nipote del poeta di Barcis.

La XXIX edizione del Premio istituito per ricordare Giuseppe Malattia della Vallata, considerato il “Cantore della Valcellina”, ha fatto registrare 466 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Nell'occasione sarà anche illustrato il programma dell’evento Il Premio"Giuseppe Malattia della Vallata" festeggia i vent'anni del Premio "Bruno Cavallini" in programma sempre domenica 17 luglio alle 15.00 nel piazzale di Palazzo Centi e che vedrà la presenza di Vittorio Sgarbi.

La Sua presenza è particolarmente gradita.

Cordiali saluti,

Maurizio Salvador - Presidente Comitato Organizzatore del Premio Letterario Nazionale "Giuseppe Malattia della Vallata"

Barcis, 7 luglio 2016